
Stefano Zagà
Docente
Email:
About
Stefano Zagà: Professore Associato di Diritto Tributario all'Università degli Studi dell'Insubria
Stefano Zagà è Professore Associato di Diritto Tributario presso il Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi dell'Insubria. Nato a Tricase (LE) il 22 marzo 1977, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi del Salento, seguita dal titolo di Dottore di ricerca in Pubblica Amministrazione dell’Economia e delle Finanze presso l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
Nel corso della sua carriera accademica, Zagà ha ricoperto ruoli di docenza in diverse istituzioni, tra cui l'Università degli Studi di Verona e l'Università degli Studi di Milano. Dal 1° settembre 2021 al 30 settembre 2024, ha svolto il ruolo di Ricercatore a tempo determinato presso l'Università degli Studi dell'Insubria, per poi essere nominato Professore Associato a partire dal 1° ottobre 2024.
Le sue aree di insegnamento includono il Procedimento e Processo Tributario, il Diritto Tributario e le Istituzioni di Diritto Tributario. Zagà è autore di numerose pubblicazioni scientifiche nel campo del diritto tributario e partecipa attivamente a convegni e seminari specialistici. È membro di associazioni professionali come l'Associazione Italiana Professori di Diritto Tributario e l'Associazione Nazionale Tributaristi Italiani.